Materiali trattati
MPS 65
Il nostro materiale più economico, ma non per questo meno resistente e durevole: dotato di buone capacità di sopportazione agli sforzi leggeri, è particolarmente adatto per la produzione di rivestimenti di rulli industriali non sottoposti a forti sollecitazioni. Non resiste bene alle alte temperature; se ne sconsiglia dunque l’impiego in reparti forni.
Temperatura di esercizio: 65°C
BPS 65
Più resistente del materiale in MPS 65, i prodotti realizzati in BPS 65 sono adatti a una vasta gamma di impieghi industriali e manifatturieri grazie alle ottime capacità di resistenza e di sopportazione alle sollecitazioni meccaniche e fisiche. Si sconsiglia comunque l’utilizzo in ambienti troppo caldi.
Temperatura di esercizio: 65°C
BPS 50
Il materiale BPS 50 conferisce ai prodotti ottenuti ottima resistenza fisica e meccanica, resistenza allo strappo e buona sopportazione alle escursioni termiche. Uno dei suoi utilizzi più diffusi è per il rivestimento di rulli in impianti e stabilimenti manifatturieri, in particolare se posizionati all’uscita di forni.
Temperatura di utilizzo: 70° C
PVC + Neoprene
Il PVC + Neoprene è un materiale dalle eccellenti prestazioni: oltre alla elevata resistenza all’abrasione e allo strappo, sopporta temperature di lavoro al di sopra dei 100° senza subire alterazioni alla struttura e senza degradarsi. Una scelta ideale per la produzione di guaine, tubi e rivestimenti esposti alle alte temperature.
Temperatura d’utilizzo: 105° C